Premiazione II edizione del concorso di poesia: “Amori perduti e ritrovati»

Premiazione II edizione del concorso di poesia: “Amori perduti e ritrovati» email stampa

SHARE

Si svolgerà il 3 marzo prossimo, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Gaggiano, la premiazione della seconda edizione del Concorso nazionale di poesia «Città di Gaggiano» (edizione 2023) organizzato dal Circolo Acli “Monsignor Teresio Ferraroni”, con il patrocinio del Comune di Gaggiano, in collaborazione con l’Associazione “Il Rachinaldo”.

Ancora una volta, in un clima di grande tensione a livello mondiale, la poesia si segnala più che mai come il linguaggio capace di affrontare la complessità del reale. Uno strumento indispensabile per favorire la riflessione personale e per imparare a guardare oltre l’orizzonte.

Tre le sezioni: due in italiano (una su «Amori perduti e ritrovati», dove per «amore» si intende ogni tipo di interesse, passione, impegno…; una seconda a tema libero); una terza sezione in lingua milanese (estensivamente in lombardo) a tema libero.

Le opere (oltre un centinaio) sono state valutate da una giuria composta da poeti, scrittori, docenti, giornalisti. Per i primi classificati nelle tre sezioni: Diploma d’onore, targa, libri, prodotti locali.

Ogni opera sarà letta a cura dell’attrice e conduttrice radiofonica Aglaia Zannetti. Presenzierà alla premiazione il sindaco di Gaggiano Sergio Perfetti.

La partecipazione è libera e la cittadinanza è invitata!

Per info:

acligaggiano@gmail.com tel 393.9020295