Bando Servizio Civile Universale: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

Bando Servizio Civile Universale: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019 email stampa

I ragazzi potranno accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale)

1355
0
SHARE

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, I giovani tra i 18 e 28 anni – cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia – hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.

Le Acli Milanesi cercano 15 ragazzi da impiegare nei 6 progetti attinenti le aree: immigrazione, dispersione e tutoraggio scolastico, diritti e lavoro.

In dettaglio l’elenco dei progetti e il numero dei volontari richiesti

PROGETTO Ambito SEDE DI ATTUAZIONE DEL PROGETTO vol richiesti
LA DIVERSITA’ è VALORE Immigrazione MILANO 1
AIUTIAMOLI A CASA NOSTRA MILANO 1
IL FUTURO E’ GIA’ DOMANI Dispersione scolastica MILANO 2
VIMERCATE 3
MELZO 2
MAGENTA 1
LA SCUOLA SU MISURA Dispersione scolastica MILANO 3
IT’S ALL “RIGHTS” Diritti MILANO 1
STORIE DI DONNE MILANO 1

 

Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma online, gestita dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile. Per la procedura da seguire https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx

I ragazzi potranno accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che prima della presentazione della domanda si adoperino per attivarlo sul sito  https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per i cittadini stranieri che volessero fare domanda e non abbiano la possibilità di ottenere un proprio SPID, il dipartimento invierà loro un codice temporaneo per l’accesso alla piattaforma, garantendogli la possibilità di presentare domanda (per dettagli su tali questioni è necessario attendere l’uscita del Bando).

Si ricorda che i candidati possono presentare 1 sola domanda per 1 solo progetto ed 1 sede entro e non oltre il 17 ottobre alle ore 14.00.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni chiamare 02.77.23.209 email serviziocivile@aclimilano.com