Proseguono per tutto l’anno i corsi di italiano per stranieri

Proseguono per tutto l’anno i corsi di italiano per stranieri email stampa

Tra i servizi che offrono le Acli vi è l’opportunità di prepararsi all’esame CILS per la certificazione A2 di conoscenza della lingua italiana, valido per il rilascio del Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

776
0
SHARE
Una lezione di italiano

Il 6 marzo presso le Acli Milanesi hanno avuto inizio i corsi di lingua italiana offerti agli stranieri per l’anno 2018.
Attualmente, la scuola di lingua italiana, frequentata da ben 45 allievi, si articola in più classi: classe base di livello A0/A1, classe intermedia di livello A2, classe intermedia di livello A2 che prevede anche la preparazione all’esame CILS*, e la classe avanzata di livello B1.
(Tra i servizi che offrono le Acli vi è l’opportunità di prepararsi all’esame CILS per la certificazione A2 di conoscenza della lingua italiana, valido per il rilascio del Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.)
In questo quadro si inserisce, inoltre, un’iniziativa inedita: a partire da quest’anno, si tiene un corso di conversazione che permette allo straniero un uso più fluido della lingua italiana.
 L’idea di una scuola di italiano che avvicini lo straniero alla lingua del paese d’accoglienza è ciò che ha ispirato l’iniziativa.
Le Acli milanesi portano avanti il progetto già da tempo, progetto che quest’anno è stato confermato con alcuni elementi di innovazione.

Dopo l’iscrizione infatti i partecipanti hanno sostenuto un colloquio per individuare il loro livello di lingua e le esigenze d’apprendimento. Successivamente quindi sono state create le classi che potessero rispondere alle esigenze.
Per informazioni sul calendario dei prossimi corsi e iscrizioni telefonare allo 02 7723228 o recarsi presso le Acli in Via della Signora 3 a Milano.