Riconfermato alla guida delle Acli Milanesi, Paolo Petracca

Riconfermato alla guida delle Acli Milanesi, Paolo Petracca email stampa

Riconfermato alla guida delle Acli Milanesi, Paolo Petracca. Lo ha rieletto il Consiglio Provinciale, riunitosi questa sera per la prima volta dopo il Congresso. Nominata anche la nuova Presidenza

3158
0
SHARE
La presidenza delle Acli Milanesi

Riconfermato alla guida delle Acli Milanesi, Paolo Petracca. Lo ha rieletto il Consiglio Provinciale, riunitosi questa sera per la prima volta dopo il Congresso.

Paolo Petracca è presidente delle Acli Milanesi dal 2012. Attualmente è anche portavoce del Forum del Terzo settore milanese e vicepresidente della Fondazione Triulza. Nato a Gattinara (VC) nel 1970, obiettore di coscienza al servizio militare, laureato in economia politica all’Università Cattolica di Milano, consulente aziendale, ricercatore, dirigente del settore non profit e della cooperazione sociale. Coniugato, due figlie, autore di numerosi articoli e pubblicazioni di carattere economico, politico, associativo e poetico.

«Le Acli – ha detto Petracca, ringraziando il Consiglio Provinciale per la fiducia – sono una delle più importanti realtà dell’associazionismo di promozione sociale, un soggetto collettivo che educa alla democrazia, promuove il lavoro e prova a mettere in pratica l’insegnamento sociale della chiesa, secondo le indicazioni che ci portato il nostro Arcivescovo durante il XXX congresso.

Quello che ci aspetta – ha aggiunto il presidente – è un lavoro umile di ricostruzione del tessuto sociale sui nostri territori – “senza ansietà, però con convinzioni chiare e tenaci, come scrive papa Francesco, per contribuire a realizzare una società più giusta ed uno sviluppo sostenibile».

Paolo Petracca ha subito presentato al Consiglio provinciale dell’associazione la nuova squadra che compone la Presidenza per il prossimo mandato. Vicepresidente sarà Alessandro Galbusera, al quale sono inoltre attribuite le deleghe all’abitare e allo sviluppo associativo.

Della Presidenza fanno parte anche Delfina Colombo, (formazione e vita cristiana) Paolo Ricotti, (risorse, comunicazione e relazioni internazionali), Andrea Villa (welfare), Sergio Colomberotto, (lavoro), Micaela Curcio (istituzioni), Alberto Fossati (Ufficio studi), Francesco Pasquali, (Monza e Brianza).

A far parte della squadra anche Silvio Ziliotto e Giulia Vairani (organizzazione, innovazione e progettazione), Don Alberto Vitali (incaricato arcivescovile) e Natalino Stringhini, (presidente del Consiglio Provinciale), Anna Busnelli (ACLI Colf), Domenico Lupatini, (US Acli), Alida Zoccolan, (Coordinamento Donne), Gianpaolo Boiocchi (FAP) e Francesco Spelta (Aval).

.