Saf Acli compie 30 anni

Saf Acli compie 30 anni email stampa

519
0
SHARE

Un importante traguardo per il Servizio di Assistenza alle famiglie, promosso 30 anni fa dalle Acli Milanesi.

«In questi anni è emersa sempre più la nostra necessità di raccontarci con una immagine che possa far emergere al meglio la nostra mission, i nostri valori, da dove veniamo e quindi le nostre caratteristiche. A sostegno di tutte le famiglie e difronte ai grandi mutamenti storici e sociali noi ci siamo sempre, rinnoviamo il nostro impegno e perfezioniamo le nostre competenze. In un continuo processo di evoluzione cercando di stare al passo con le esigenze delle famiglie abbiamo scelto la nostra nuova immagine: una casa in grado di accogliere le famiglie che hanno bisogno di servizi e professionalità con i nostri colori istituzionali il blu, il rosso e l’azzurro caratteristici di tutto il sistema ACLI Milanesi a cui con orgoglio apparteniamo – spiega Simone Bellezza direttore Saf Acli.

«Questo non è un progetto di cambiamento ma di evoluzione del nostro brand,  – prosegue Bellezza, spiegando il nuovo logo – per renderlo strumento comprensibile a tutti che racconti visivamente ed in maniera esplicita ciò che facciamo e a chi ci rivolgiamo, in linea con i codici di comunicazione attuali con una nuova veste grafica, più appartenente all’attuale panorama dei servizi offerti assieme al sistema Acli tutto con cui vogliamo attivamente partecipare a progetti e servizi attivi per, e con, le persone. Il nuovo logo, realizzato anche grazie ai suggerimenti arrivati negli anni da utenti e collaboratori esprime con più forza l’ambito nel quale ci collochiamo (la casa, la famiglia) invitando all’ingresso nel “nostro” mondo di servizi senza mai perdere il senso di appartenenza e accoglienza in ACLI. Attraverso l’utilizzo dei colori istituzionali, BLU, ROSSO e AZZURRO diventa forte anche il riferimento alle molteplici anime che popolano il nostro complesso sistema ACLI fatto anche di organizzazioni, società e persone che rafforzano e ne arricchiscono le attività che spesso si intrecciano».

«Valori – illustra il presidente di Saf Acli, Paolo Ricotti – alla base della mission di SAF ACLI, ovvero il “prendersi cura, delle persone” che abbiamo mantenuto e valorizzato, come patrimonio identificativo delle nostre radici e della nostra storia, nella tag line CI PRENDIAMO CURA DI TE…Il nuovo logo dà quindi forma visiva a questo senso di ingresso e accoglienza, alla volontà di accogliere e di far conoscere per offrire un servizio sempre più taylor Made, sempre più a misura delle necessità familiari, tutte, rinnovando la nostra identità aziendale e reinterpretando chi siamo stati finora e chi ci apprestiamo a divenire, senza mutare, ma evolvendo verso un nuovo orizzonte ricco di sfide dove continuare a costruire e offrire accoglienza, sostegno, ascolto, tutela, cura».