Scatole di Natale……Aggratis

Scatole di Natale……Aggratis email stampa

637
0
SHARE
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio.
Si tratta di prendere una scatola delle scarpe e metterci dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile (perché le parole valgono anche più degli oggetti!), incartarla, decorarla e consegnarla agli incaricati della distribuzione.
Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!
Noi Aggratis abbiamo deciso di partecipare e collaborare alla buona riuscita di questa bellissima iniziativa pensata da alcune realtà del territorio milanese.
Dopo averla pubblicizzata ed incentivata, ci occuperemo di raccogliere le scatole di Natale confezionate nel nostro quartiere e di consegnarle al centro di distribuzione che ci è stato indicato.
Saremo davanti alla chiesa di San Bernardo alla Comasina ad aspettarvi nei giorni e negli orari indicati nella locandina dell’evento.
Facciamo una cosa bella da ricordare, in quest’anno 2020 che tutti vorremmo dimenticare e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!
Insieme possiamo sempre fare tanto! 🙂