Spettacolo teatrale: La Parola fa eguali

Spettacolo teatrale: La Parola fa eguali email stampa

427
0
SHARE
La locandina dello spettacolo
Il circolo Acli di Assago, insieme all’associazione “Immagine e Pensiero. Il prato di Assio” e la collaborazione della parrocchia, promuove lo spettacolo “La parola fa eguali”, uno spettacolo teatrale a tre voci femminili sulla vita e il pensiero di don Milani, messo in scena dalla Compagna Teatri Reagenti.
Tre donne ripercorrono la vita di don Lorenzo Milani: la madre Alice Weiss, colta nobildonna di origini ebraiche; l’Eda, la perpetua che lo segue dalla parrocchia di San Donato a Barbiana; Carla, allieva bambina, che ci fa entrare in quella scuola fra i monti di cui tutto il mondo ha discusso.
Tre atti a tratti brillanti, a tratti commoventi, che seguono lo sbocciare di una personalità forte e originale, ma soprattutto un’umanità profonda. Tre atti scaturiti dalla penna di Massimo Donati, autore e regista non solo di testi teatrali, ma anche romanziere – suoi “Diario di Spezie”, da poco diventato un film di successo e “Giochi cattivi” – che sapientemente regge le fila di una narrazione che rivela l’uomo insieme alle idee, la voglia di giustizia, la gratuità dell’amore sconfinato per i poveri e gli ultimi. E la fede incrollabile, nonostante i contrasti e l’esilio forzato.
Uno spettacolo nato per parlare a tanti, dai più giovani agli adulti, al di là di qualsivoglia fede o idea politica, andrà in scena venerdì 21 aprile alle ore 21 presso l’oratorio Santa Maria ad Assago, via Carlo Alberto Dalla Chiesa 2.
Uno spettacolo da vedere!
Testo e regia di Massimo Donati
con Eva Martucci
costumi di Vittoria Papaleo
INGRESSO GRATUITO