L’Arcivescovo alle Acli: Siete un messaggio di speranza

L’Arcivescovo alle Acli: Siete un messaggio di speranza email stampa

Le ACLI, sono chiamate a essere una comunità che prega, che vive il rapporto con il Signore come un riferimento evidente per il proprio agire, per il proprio umore, per la propria visione del mondo

738
0
SHARE

A conclusione del percorso congressuale venerdì  nella basilica di Santo Stefano a Milano  Mons. Delpini, Arcivescovo di Milano, cha celebrato, a conclusione del percorso congressuale una Santa Messa per le Acli.

L’Arcivescovo rivolgendosi alle Acli ha detto: Siete un messaggio proprio perché siete presenza capillare, proprio perché siete intraprendenza solidale, proprio perché siete progettualità coraggiosa e sollecitudine formativa costante” . Ma non è mancato nelle parole di Delpini un monito: “Come  laici impegnati e associati per seminare parole di speranza nella vita quotidiana e nelle tribolazioni della storia, sentiamo la responsabilità di indicare e di praticare una convivenza civile, una solidarietà efficiente, una proposta formativa che renda desiderabile vivere in questa terra, in questa società, in questo mondo del lavoro” (l’omelia integrale)

Il VIDEO dell’Omelia
Santa Messa celebrata da Mons. Mario Delpini (integrale)