World Cup Consolati 2019: a Milano vincere è incontrarsi

World Cup Consolati 2019: a Milano vincere è incontrarsi email stampa

Sabato 8 giugno Centro sportivo S.Ambrogio alla Barona dalle ore 9 alle 17

127
0
SHARE

Saranno Perù-Svizzera e Ucraina- Ecuador due tra le partite che si giocheranno sabato 8 giugno al Centro Sportivo S. Ambrogio alla Barona per la fase finale della 4° World Cup Consolati, promossa dall’unione Sportiva delle Acli Milanesi con il patrocinio del Comune di Milano. Al calcio di inizio presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Baranzate Luca Elia.

Accompagnate dagli inni nazionali e  alla presenza dei propri Consoli,  le 24 rappresentative qualificatesi dopo le fasi eliminatorie, insieme a quella della Amministrazione comunale di Milano e di due associazioni no profit scenderanno in campo per disputare il Torneo.

Ad esse si aggiungeranno 8 squadre di ragazzi di diversa nazionalità che giocheranno a loro volta la fase finale juniores.

Promossa da UsAcli Milano la WORLD CUP CONSOLATI, giunta alla IV edizione, festeggia la fase conclusiva dopo aver messo calcisticamente in campo 36 gruppi di diversa nazionalità presenti nel tessuto della nostra metropoli.

Il Torneo consolati è un manifestazione unica nel suo genere, in cui il corretto agonismo sportivo sarà occasione per rafforzare legami, appartenenze, diritti.

“Questo è lo sport che UsAcli Milano sogna e vuole realizzare, – ha spiegato il presidente, illustrando la manifestazione –  promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione, riconoscimento reciproco attraverso il fairplay agonistico”.

PROGRAMMA