X edizione del Festival della Fede

X edizione del Festival della Fede email stampa

227
0
SHARE

Da giovedì 24 a domenica 27 febbraio ritorna il FESTIVAL DELLA FEDE alla sua X edizione, organizzato dal Gruppo Culturale La Piazza. Il Circolo ACLI Carlo Castiglioni collabora con la PIAZZA per diffondere nel territorio garbagnatese iniziative culturali e sociali. Il tema scelto quest’anno è “FEDE E GLOBALIZZAZIONE” e, come l’anno precedente, sarà un’edizione ONLINE.
In questo periodo la parola globalizzazione è sempre presente nella nostra quotidianità. Con l’aiuto dei relatori, con il loro solito “sguardo a 360°” e con diversi appuntamenti che prevedono collegamenti dall’Italia, dalla Serbia e dal Congo, comprenderemo le sue sfumature che pervadono il nostro mondo. Entreremo nelle dinamiche dell’economia di Francesco, culturali del popolo cinese, nell’esperienza di un sacerdote missionario in Congo ed infine nella fede nel corso della celebrazione eucaristica delle ore 18 che chiuderà il festival.
Anche quest’anno non mancherà lo spazio dedicato alla scuola con l’intervento della C.R.I di Garbagnate e l’incontro culturale che ci farà conoscere S. Francesco e Giotto due grandi comunicatori nelle storie della ” Leggenda francescana” nella Basilica di Assisi.
Per facilitare il collegamento sarà messa a disposizione sul sito www.festivaldellafede.it, del circolo ACLI di Garbagnate (www.acligarbagnate.it) e sulla locandina la possibilità di assistere alla videoconferenza semplicemente cliccando sul relativo link.