XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle...

XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie email stampa

316
0
SHARE

Quest’anno sarà Napoli la piazza principale della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

“Terra mia. Coltura/Cultura” è il tema che accompagnerà il 21 marzo 2022 e che vuole unire due dimensioni di impegno, oggi fondamentali, dalle quali ripartire. Con la parola terra si intende sottolineare l’importanza della cura delle nostre comunità locali, a partire dai noi stessi; con il doppio termine di Coltura/Cultura si vuole evidenziare l’importanza del nostro duplice impegno a nutrire la terra e le coscienze.

Durante l’evento saranno letti i nomi di vittime innocenti delle mafie e saranno organizzati in diverse sale della città di Napoli dei seminari tematici.

Accanto alla città partenopea, vi saranno molte altre realtà in cui poter ricordare le vittime delle mafie: in Italia, in Europa, nel mondo. A Milano l’appuntamento è alle 10 del 21 marzo in piazza Prealpi.

In allegato due messaggi, uno del Presidente di Libera Don Luigi Ciotti alla nostra Associazione, l’altro del Presidente nazionale delle Acli.

video messaggio Don Luigi Ciotti (Presidente di Libera)

video messaggio Emiliano Manfredonia