Il Circolo Acli don Alfredo Tonolli di Masate e Basiano, insieme a Caritas e l’oratorio “Crescere Insieme”, hanno creato il Fondo don Simone, destinato a sostenere le situazioni di fragilità della comunità, con maggiore attenzione ai bambini e studenti.
Questa attività è alimentata dalle donazioni raccolte tramite l’evento “Dillo con un fiore” ed è riuscita a garantire materiali didattici, attività formative ed educative, raggiungibile a chi ne avesse bisogno.
La fondazione è nata da qualche anno, per aiutare le famiglie a pagare tasse e contributi volontari, per l’acquisto di testi scolastici, cancelleria e contributi per le spese dei trasporti.
È possibile sostenere le famiglie e aiutare i ragazzi, donando al fondo di solidarietà “don Simone”, con i dati riportati sul volantino.












